Come gruppo politico OBIETTIVO ALPIGNANO, sollecitato da alcune Associazioni, commercianti e cittadini scontenti dell’inerzia dell’amministrazione Palmieri, abbiamo protocollato 19 interrogazioni destinate agli Assessori, che ne dovranno rispondere nel Consiglio Comunale del 05/04/2023.
In questi ultimi mesi ci sono pervenute molte segnalazioni da parte di associazioni sportive, di cittadini e di alcuni commercianti che lamentano l’inerzia della maggioranza in merito a numerose problematiche irrisolte della nostra Alpignano.
Abbiamo però voluto, nonostante la nostra attività di controllo non sia venuta mai meno, lasciare un po’ di tempo alla Giunta per valutare in maniera oggettiva il loro operato; purtroppo oggi ci tocca constatare che le lamentele degli Alpignanesi sono più che fondate, in quanto l’inefficienza di questa amministrazione inizia ad essere sotto gli occhi di tutti.
Ci spieghiamo meglio, con alcuni esempi:
– I LAVORI sul PONTE NUOVO MAL GESTITI e non in sinergia con Città metropolitana hanno creato numerosi disagi ai cittadini, costretti a ore ed ore di coda e a percorrenze chilometriche raddoppiate.
– Le STRUTTURE SPORTIVE (Bocciofila, Piscina, Campi Borello e Montanaro, Palazzetto , ecc…) CHIUSE o poco e mal utilizzate, alcune delle quali in stato di abbandono
– Il MANTO STRADALE devastato e PIENO DI crateri, fossi e BUCHE
– L’ASL AL MOVICENTRO è dotata di SOLTANTO DUE SERVIZI (CUP E PRELIEVO SANGUE, e il resto quando?)
Queste sono solo alcune delle interrogazioni che abbiamo portato al Consiglio Comunale del Bilancio.
Purtroppo dobbiamo constatare che il BILANCIO di questi primi anni di gestione Palmieri risulta essere estremamente distante dalle promesse fatte dal sindaco in campagna elettorale.
E ALLORA, esortiamo questa amministrazione a dare delle risposte ai cittadini perchè IL TEMPO È ORMAI SCADUTO !!!