Mese: Marzo 2024

Insieme a Stefano Ponte candidato Sindaco del Comune di Collegno

“Rinasce Network” la voglia di condividere idee e best practice al servizio del cittadino. Una scelta liberale per il buon governo delle nostre città

Con grande piacere oggi abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Stefano Ponte per la città di Collegno.

Come già qualche mese fa, anche oggi, siamo sempre più convinti del progetto territoriale condiviso nel network Rinasce insieme al gruppo civico Collegno Rinasce.

Con la nostra presenza abbiamo ribadito ulteriormente la voglia di condividere idee e best practice al servizio dei cittadini. Una scelta liberale per il buon governo delle nostre città.

Grazie Stefano per le parole di stima pronunciate nei nostri confronti all’inizio del tuo intervento. Buon lavoro a te e a tutta la tua squadra.

Con il nostro sostegno, un passo avanti, sempre!!!

79° Anniversario “Dieci Martiri del Maiolo”

22 marzo 1945 – 22 marzo 2024

I consiglieri comunali Andrea Oliva e Sandro Albrile insieme  a tutto il gruppo Obiettivo Alpignano si uniscono nel ricordo di quelle giovani vite cadute sotto il fuoco nazifascista per l’onore e la libertà d’Italia.

Luciano Bertolo (23), Romolo Cimilando (20), Giacomo Corna (19), Angelo D’Aquila (23), Nicola Distani (20), Enzo Migliore (20), Guido Pecoraino (32), Pietro Rocca (19), Renato Tua (22) e Pietro Vittone (17)

Buca in via Mazzini: prove di sbarco su Marte

Lieti che la criticità legata alla “voragine” di via Mazzini sia stata risolta grazie all’intervento di SMAT, impresa esecutrice, Ufficio Tecnico, Protezione Civile, Security Manager, volontari, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Croce Verde, Sindaco e assessore (mancava solo la NASA e poi eravamo pronti per sbarcare su Marte). Si trattava solamente di una apertura di limitate dimensioni nel fondo stradale della via.

Aggiungeremmo alla lista degli intervenuti, per il prossimo sagrin, anche qualche psicanalista al fine di contenere la rabbia (giustificata) di moltissimi cittadini alle prese con l’ennesima coda chilometrica per attraversare la città da qualsiasi direzione.

Forse al posto del semaforo, probabilmente installato dall’impresa senza consultare il comune, bastava una persona a deviare il flusso di auto provenienti dal ponte nuovo su via Philips Via Mussino sin da subito per evitare i km di code e permettere il transito su via Mazzini ai soli  bus (il sindaco Palmieri e la sua giunta non hanno mai brillato in capacità organizzativa).

Tralasciando la possibilità di eseguire i lavori in notturna per limitare i disagi, siamo comunque contenti che sia stata risolta la criticità.

Arrivederci al prossimo sagrin.

PS: suggeriamo a qualcuno di mettere poca noce moscata sugli gnocchi alla bava. 😉