Il gruppo consiliare Obiettivo Alpignano desidera prendere le distanze con forza dal clima di guerriglia creatosi a Roma sabato 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass non autorizzata e sfociata nel vile assalto alla sede di Roma della CGIL e del Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I, con conseguenti danni alle strutture e feriti.

I sindacati sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza. 

Riteniamo inoltre inaudito ed intollerabile l’attacco al Pronto Soccorso, in cui medici ed operatori sanitari, già provati dall’emergenza sanitaria, hanno dovuto barricarsi per contenere la violenza di alcuni manifestanti entrati nell’area dei pazienti più critici. 

I consiglieri Andrea Oliva e Sandro Albrile, uniti a tutto il gruppo politico di Obiettivo Alpignano, condannano i fatti sopra descritti e l’incondizionato uso della violenza fine a sé stessa, esprimendo solidarietà e vicinanza ai feriti degli operatori della CGIL, delle forze dell’ordine e degli operatori sanitari.